top of page

CERIMONIALE DEL TAMBURO

La visione innovativa del tamburo

 

Lo sciamano fa accomodare la persona al centro del cerchio, creato da pietre energetiche scolpite con disegni simbolici di grande energia, poi lo sciamano consegna la grande pietra  delle direzioni, accompagnata dal flauto fa giare la persona in tutte e 4 le direzioni, nord ,est, sud, ovest, cosi inizia la prima scelta. Cosi lo sciamano racconta il motivo della scelta.

 

Racconta il perchè di quella decisione, continuando a spiegare i passi successivi del cerimoniale per la personalizzazione del proprio tamburo in maniera intima e solenne, dove tutto passa dal cuore.

 

La persona poi sceglierà una delle pietre che la racchiudono nel cerchio di protezione, cosi da creare una apertura ideale per introdurre la lettura dell’anima, mentre lo sciamano canta e suona, cosi da purificare e dare la possibilità di attivare una futura libera scelta.

 

 

 

Il canto continuerà fin quando lo sciamano avvertirà la persona energeticamente, cosi ora è pronta per attivare la sua seconda scelta, entrando nel vortice di assoluto ascolto del proprio corpo e della mente.

 

Quando il volto della persona guarda verso l’alto e completata la prima parte della cerimonia, mantenendo la pietra scelta fra le mani ringrazierà per l’energia ricevuta e la visione della scelta.

 

 

 

Ora si rimane da soli con se stessi lo sciamano ha preparato un altro cerchio, creato da carte simboliche che esprimono la simbologia legata alla sua lingua personale,17 carte con precise definizioni.

 

Dopo aver guardato con calma ed ascoltato il cuore la persona sceglierà una delle carte Thamaak, con sopra disegnato uno dei 17 simboli sciamanici.

 

 

A questo punto il maestro Thamaak rivela il significato del simbolo scelto, il quale andrà posizionato dipingendolo al centro del tamburo.

 

 

 

La parte finale del cerimoniale viene completamente dedicata al canto del nuovo tamburo,  una iniziazione per il grande tamburo sciamanico.

 

 

bottom of page